La ditta sementiera italiana Southern Seed, reduce dalla sua prima esperienza fieristica di carattere internazionale sul territorio nazionale (Macfrut 2018) segnala il riscontro ottenuto per alcune delle sue proposte varietali.
“Oltre a farci conoscere, abbiamo avuto modo di incontrare nuove realtà, valutare uove tecnologie e rinsaldare vecchie conoscenze”, dicono i responsabili aziendali.
“Tutti i prodotti dell’azienda sementiera hanno, a modo loro, incontrato l’interesse dei visitatori appartenenti alle diverse categorie del settore: produttori, aziende vivaistiche, operatori della grande distribuzione, commercianti all’ingrosso. Molti di questi hanno affermato di conoscere già la fama dei prodotti leader dell’azienda, Gloria F1 e Frankone F1 confermandone le qualità”.
“Anche varietà come lo zucchino bianco Giovì F1 e tutta la gamma dei peperoni lamuyo hanno portato un grande numero di feedback positivi e hanno riscontrato enorme interesse sia da parte di aziende italiane che estere”.
“Il segmento dei pomodori colorati, a cui appartengono Shiny F1, Solero F1 e Belmonte F1, e i peperoni snack Porthos F1, Aramis F1 e Athos F1 hanno incontrato la curiosità della maggior parte dei visitatori, segno che il mercato è sempre più orientato a prodotti attraenti e di facile consumo”.
“Sorprendenti i risultati di una delle più giovani new entry del catalogo Southern Seed: Anastasia F1, l’anguria allungata nata dalla ricerca di Progene Seed, si è dimostrata una delle varietà più richieste come varietà di prova da moltissime aziende specializzate nella produzione di anguria. Da alcune si attendono già i primi risultati”.
In definitiva, insomma, un’esperienza estremamente positiva per la Southern Seed, che si prepara già al prossimo evento in programma per ottobre 2018: la fiera Fruit Attraction a Madrid.
Clicca qui per leggere l’articolo sul sito della fonte: Freshplaza.it